Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Oscar Wilde
DIMENSIONE
9,78 MB
NOME DEL FILE
Il ritratto di Dorian Gray.pdf
ISBN
2312742693425

DESCRIZIONE

È quanto accadrà. Il quadro che ritrae Dorian Gray riflette la sua coscienza e il suo vero sé e funge da specchio della sua anima. Nella prefazione, Wilde ci dice che secondo lui "l'avversione al realismo del diciannovesimo secolo è la rabbia del mostro Calibano che vede la propria faccia in un bicchiere". Il Ritratto di Dorian Gray: il rapporto con il quadro Passano 18 anni in cui Dorian non si fa mancare nulla e su di lui cominciano a circolare sempre più voci e pettegolezzi e scandali.

Sempre nel 1891 l'autore fece ristampare il romanzo con l'aggiunta della prefazione e di alcuni capitoli. Introduzione . Il ritratto di Dorian Gray (The picture of Dorian Gray nel titolo originale) è un romanzo dello scrittore irlandese Oscar Wilde (1854-1900), considerato il manifesto dell'Estetismo e della poetica dell'art for art's sake, per cui l'espressione artistica è libera e indipendente dai principi della morale.Il romanzo, pubblicato nel 1890, ha molti influssi culturali e ... Il ritratto di Dorian Gray è una storia di un giovane la cui bellezza non è influenzata dall'età o corruzione poiché la sua anima è collocata nel suo ritratto.

LIBRI CORRELATI