Millennial. Viaggi nel futuro presente

Millennial. Viaggi nel futuro presente - Enzo Verrengia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Verrengia
DIMENSIONE
7,18 MB
NOME DEL FILE
Millennial. Viaggi nel futuro presente.pdf
ISBN
7570199135428

DESCRIZIONE

Millennial è un aggettivo che indica le generazioni nate dagli anni '90 ai primi decenni del XXI secolo. Ma si estende a tutto quanto faccia parte di questo trapasso epocale. Il libro è un piccolo manuale d'uso dell'età contemporanea senza pretese accademiche, basato sulle esperienze dell'autore, che vanno dal giornalismo al romanzo, passando per gli itinerari geografici, le ricerche sul campo e le letture. Le nuove tecnologie, il loro impatto nella vita quotidiana, i lati oscuri dell'attualità, il narcotraffico, derivato al culto della droga e dall'ondata psichedelica degli anni '60: la civiltà avanzata non trova più un baricentro. L'informazione di massa diventa rumore confuso o gossip, il pensiero colto si nasconde. Il terzo millennio accorpa problemi irrisolti sul piano etico, politico, sociale e scientifico. La ferocia della guerra viene riverberata dai media. La moralità delle amministrazioni pubbliche è sotto inchiesta dovunque. La coscienza civile non attecchisce tra i nuovi barbari. Il sapere scientifico non scopre nemmeno il rimedio per il raffreddore, al punto che forse la scienza deve ancora cominciare. La percezione del futuro passa unicamente per i clamori elettronici e si ripropone uno scenario che James Joyce applicava a tutti i tempi nel celebre motto dell'Ulisse scelto per epigrafe: «La Storia è un incubo dal quale cerco di risvegliarmi».

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pellegrini, collana Open space, brossura, luglio 2017, 9788868225599. Millennial. Viaggi nel futuro presente: Millennial è un aggettivo che indica le generazioni nate dagli anni '90 ai primi decenni del XXI secolo.Ma si estende a tutto quanto faccia parte di questo trapasso epocale.

Dovremo sviluppare tecnologie avanzatissime, ma poi potremo spostarci nel futuro anche di 10mila anni e invecchiare di un solo anno durante il viaggio». Con i termini generazione Y, millennial generation, generation next (generazione successiva) o net generation (generazione della rete) si indica la generazione che, nel mondo occidentale o primo mondo, ha seguito la generazione X.Coloro che ne fanno parte - detti millennial(s) o echo boomer(s) - sono i nati fra i primi anni ottanta e la metà degli anni novanta. In questa categoria vi è una lista di film che includono il tema del viaggio nel tempo.Nel linguaggio comune questa categoria di film è anche conosciuta col termine americano Time Travel Movies (time travel films in inglese britannico).. Sottocategorie.

LIBRI CORRELATI