Dee, fate, streghe. Dall'Abruzzo intorno al mondo

Dee, fate, streghe. Dall'Abruzzo intorno al mondo - Nicoletta Camilla Travaglini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicoletta Camilla Travaglini
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Dee, fate, streghe. Dall'Abruzzo intorno al mondo.pdf
ISBN
8478399787248

DESCRIZIONE

Da sempre gli uomini hanno personificato i fenomeni naturali, considerandoli come prodotto di divinità sovrannaturali a cui tributare doni. Queste divinità, la più importante delle quali sembra essere la Grande Madre, hanno da sempre accompagnano il cammino dell'uomo. La Grande Madre, personificazione della Terra, è stata una presenza costante, ingombrante, comprensiva, amorevole ma, a volte, anche cattiva e ostile, devastando le vite e i destini di popoli. Nicoletta Camilla Travaglini narra di un viaggio sulle tracce delle grandi Dee-Maghe come Angizia, Medea, Morgana ed altre, nonché dei luoghi sacri a loro dedicati, come Cocullo, Roccasale, dove dimorano le fate; Montebello sul Sangro, la città abbandonata; il lago di Bomba con il castello delle fate; Pretoro, Roccascalegna, Pennadomo e tanti altri luoghi, ognuno con una sua storia e un suo misterioso fascino.

Aggiungi a una lista + Il Graal in Abruzzo. La Cerca archeo-antropologica.

... Dee, fate, streghe. Dall'Abruzzo intorno al mondo è un libro scritto da Nicoletta Camilla Travaglini pubblicato da Tabula Fati nella collana Identità e tradizioni Dee, fate, streghe.

LIBRI CORRELATI