Già vinti nel cuore. Un carteggio famigliare (1936-1944)

Già vinti nel cuore. Un carteggio famigliare (1936-1944) - Francesco Mancini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Mancini
DIMENSIONE
9,92 MB
NOME DEL FILE
Già vinti nel cuore. Un carteggio famigliare (1936-1944).pdf
ISBN
5250346164058

DESCRIZIONE

"Le vicende di una famiglia e di uomini della terra d'Abruzzo, nella loro chiara filigrana, ci permettono di scorgere, comprendere meglio e amare di più - perché la percepiamo reale e precisa, proprio nei dettagli unici e irreplicabili della vita di ogni persona - quella che è stata la storia dell'intero Paese durante gli anni finali del fascismo e in quelli della costruzione della democrazia italiana." (dalla Presentazione di Lorenzo Ornaghi). La famiglia di cui si parla è quella dei fratelli Mancini, partiti dalla campagna abruzzese allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Gli autori principali del carteggio sono Giovanni Armando e Antonio; del fratello Luigi rimangono purtroppo poche lettere, insufficienti per una biografia giovanile.

Un carteggio famigliare (1936-1944) Codice Fiscale - Imposta Dirette 2/2014. Patmos.

Un carteggio famigliare (1936-1944) "Le vicende di una famiglia e di uomini della terra d'Abruzzo, nella loro... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri.

LIBRI CORRELATI