L'estate senza uomini

L'estate senza uomini - Siri Hustvedt | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Siri Hustvedt
DIMENSIONE
9,71 MB
NOME DEL FILE
L'estate senza uomini.pdf
ISBN
3960558842679

DESCRIZIONE

Alla separazione, Mia reagisce con una via di mezzo fra un esaurimento nervoso e una crisi psicotica, con conseguente ricovero in ospedale psichiatrico. Recuperato un precario equilibrio, Mia decide di trascorrere alcune settimane nella cittadina dov'è cresciuta e dove ancora vive, in una struttura residenziale per anziani, sua madre. Questa sarà la sua "estate senza uomini". Durante questa forzata vacanza, Mia ripensa al passato ma soprattutto coltiva le relazioni con le persone che abitano il microcosmo che la circonda: la madre e le sue amiche novantenni (alcune delle quali non mancheranno di sorprenderla con il loro spirito vitale e i loro lubrichi "divertimenti segreti"), le sette allieve adolescenti di un corso di scrittura creativa tenuto dalla protagonista nel circolo culturale cittadino (ragazze che daranno prova di tutta la tenerezza e la perfidia della loro difficile età), la famiglia dei vicini di casa e, infine, un misterioso corrispondente, aggressivo e geniale, che firma le proprie e-mail "Signor Nessuno".

18 punti carta ... Acquista L'estate senza uomini in Epub: dopo aver letto l'ebook L'estate senza uomini di Siri Hustvedt ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... "L'estate senza uomini" di Siri Hustvedt,recensione libro.Lo spazio di un'estate per riprendere contatto con la propria identità, il tempo trascorso in compagnia di altre donne - simili e profondamente diverse - come momento di bilancio rispetto al proprio percorso esistenziale. L'estate senza uomini book.

«Qualche tempo dopo che lui aveva detto la parola "pausa", impazzii e finii in ospedale. Non aveva detto "Non voglio vederti mai piú" oppure "È finita" ma dopo trent'annidi matrimonio pausa bastò a trasformarmi in una matta icui pensieri si scontravano esplodendo e rimbalzando comepopcorn nel microonde».Siri Hustvedt, L'estate senza uomini L' estate senza uomini è un libro di Siri Hustvedt pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a 21.40€! L'estate senza uomini finisce cosí per rivelarsi un sorprendente romanzo d'amore, un'intensa e raffinata meditazione narrativa sulla piú irrazionale, incoerente, profonda e persistente delle forme di convivenza umana: il matrimonio.

LIBRI CORRELATI