Lo riconobbero nello spezzare il pane. Riflessioni e catechesi sulla Messa

Lo riconobbero nello spezzare il pane. Riflessioni e catechesi sulla Messa - Nicola Petrovich | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Petrovich
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Lo riconobbero nello spezzare il pane. Riflessioni e catechesi sulla Messa.pdf
ISBN
3414924759583

DESCRIZIONE

Per noi cristiani i pericoli nascosti nella partecipazione all'Eucarestia sono soprattutto la poca consapevolezza del suo significato, dei suoi gesti, dei suoi riti, e che le cose che facciamo con più frequenza, anche le più significative, corrano il rischio dell'abitudine. Gli autori hanno quindi pensato di scrivere questo semplice testo animati da una duplice speranza: la prima è di aiutare chi lo leggerà a capire e a cogliere il significato spirituale del mistero dell'Eucarestia; la seconda è di proporre cose, forse anche note, la cui meditazione però aiuta a vincere la meccanica abitudinarietà e la stanca ripetitività che rischiano di insinuarsi nella nostre celebrazioni.

I discepoli di Emmaus lo riconobbero e si ricordarono dei momenti in cui Gesù aveva spezzato il pane. E questo spezzare il pane ci fa pensare proprio alla prima Eucaristia celebrata nel *Entra invitandoci a fare "comunione con Lui" con il pane spezzato, cibo di se stesso che nell'Eucaristia si svela nella sua essenza di dono totale per ognuno.

Lo riconobbero nello spezzare il pane. Riflessioni e catechesi sulla Messa PDF! Lo riconobbero nello spezzare il pane.

LIBRI CORRELATI