Memorie di un recluso. Un caso politico e giudiziario dell'Ogliastra di fine Ottocento

Memorie di un recluso. Un caso politico e giudiziario dell'Ogliastra di fine Ottocento - Giosuè Piroddi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giosuè Piroddi
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
Memorie di un recluso. Un caso politico e giudiziario dell'Ogliastra di fine Ottocento.pdf
ISBN
4888841594463

DESCRIZIONE

La vicenda di Giosuè Piroddi, e degli altri tre coimputati, è uno dei più clamorosi errori giudiziari commessi in Sardegna. La memoria di questa iniqua condanna è ancora viva tra la gente dell'Ogliastra (ne è testimone il libro, giunto alla sua terza edizione). Il caso commosse l'intera isola ed ebbe echi anche in campo nazionale. Il processo fu celebrato sotto gli occhi attenti della stampa e di un'opinione pubblica totalmente convinta dell'innocenza degli imputati: il protrarsi dell'ingiusta detenzione suscitò la generale indignazione della gente.

La vita non dura mai una sera. Memorie di un recluso.

Un caso politico e giudiziario dell'Ogliastra di fine Ottocento. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Memorie di un recluso.

LIBRI CORRELATI