Accenno storico sulla Grecia antica

Accenno storico sulla Grecia antica - Ezio Falconieri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ezio Falconieri
DIMENSIONE
11,3 MB
NOME DEL FILE
Accenno storico sulla Grecia antica.pdf
ISBN
5689143918232

DESCRIZIONE

I circa sette secoli di storia greca raccontata in questo libretto meritavano sicuramente un'esposizione più dettagliata e meno saltellante poiché non di una sola poléis o stato si tratta, ma di tantissimi ambiti geografici partecipi o coinvolti comunque nelle vicende degli stati greci o a questi gravitanti. E stata preferita una stesura coeva degli avvenimenti salienti pur se spalmati in un vastissimo areale anziché tante piccole storie sconnesse e limitate nel loro spazio e nel loro tempo.

Sulla via di una grande Grecia - Anche l'agricoltura era in crisi e i contadini furono costretti ad emigrare verso le coste dell'Egeo, poi del Mar Nero e dell'Italia. Nacquero così le colonie greche, che divennero importanti centri commerciali. Nell'antica Grecia esisteva il concetto di moda? Molti, quando pensano alla persona comune dell'antica Grecia, la immaginano vestita con l'onnipresente chitòn, o tunica, indipendentemente dal periodo storico, o dal sesso o luogo di provenienza.* È corretta questa idea? No! Come era fatta e come si indossava la tunica I circa sette secoli di storia greca raccontata in questo libretto meritavano sicuramente un'esposizione più dettagliata e meno saltellante poiché non di una sola poléis o stato si tratta, ma di tantissimi ambiti geografici partecipi o coinvolti comunque nelle vicende degli stati greci o a questi gravitanti.

Lungo le coste e sulle numerose isole i Greci pescavano: il pesce era un cibo molto importante. Combustibile: qualcosa che può bruciare.

LIBRI CORRELATI