Dove stanno gli uomini. Scritti di un teologo itinerante

Dove stanno gli uomini. Scritti di un teologo itinerante - Germano Pattaro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Germano Pattaro
DIMENSIONE
9,12 MB
NOME DEL FILE
Dove stanno gli uomini. Scritti di un teologo itinerante.pdf
ISBN
1183136575772

DESCRIZIONE

Il testo raccoglie alcuni scritti di Germano Pattaro, dai quali emergono i luoghi teorici fondamentali del suo insegnamento e le implicazioni per l'esistenza. Dalla lettura di questi scritti di teologia fondamentale e di filosofia della religione scopriamo un teologo di alto livello capace di confrontarsi "alla pari" con i più qualificati teologi e filosofi: Pannenberg, Ricoeur, Levinas. Con l'espressione "Cristo sta dalla parte dove stanno gli uomini", che dà il titolo di questa raccolta, Pattaro intendeva sottolineare che tutta la missione di Cristo, è "per gli uomini" in un modo così radicale da coinvolgere totalmente la persona di Cristo.

PETRIGLIERI, La Chiesa di Cristo. Contributo per una comprensione della Chiesa e nella Chiesa, Armando Editore, Roma 2012, 123 pp.

L'ultimo orizzonte. Cosa sappiamo dell'universo.

LIBRI CORRELATI