Educare oggi alle virtù

Educare oggi alle virtù - Giuseppe Savagnone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Savagnone
DIMENSIONE
10,35 MB
NOME DEL FILE
Educare oggi alle virtù.pdf
ISBN
1868105033815

DESCRIZIONE

L'ipotesi che guida la riflessione del volume è che l'attuale crisi morale ed educativa derivi, in larga misura, dal non essere ancora riusciti a trarre tutte le conseguenze del passaggio dalla prospettiva etica dell'epoca moderna, centrata sulla legge morale e sul dovere, a quella postmoderna, che punta piuttosto sulla realizzazione delle persone. Il problema degli educatori è che oggi si trovano davanti al tramonto del vecchio modello, senza essere capaci di valorizzare le risorse offerte dal nuovo. Questo libro vuole essere un contributo al superamento di questo vuoto.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elledici, collana La sfida educativa, data pubblicazione gennaio 2011, 9788801049367. Sono passate di moda le virtù? Ha ancora un senso educare ad esse? Sono le domande in cui Giuseppe Savagnone (editorialista di Avvenire ed autore di numerose pubblicazioni sulle problematuiche educative) risponde nella sua recente opera (Educare oggi alle virtù, edizione LDC, 2011).Oggi, nell'opinione diffusa, non è la virtù, ma la trasfressione a rappresentare un valore. Educare alla cura, educare alle virtù MelArete.

Per quanto ne so, la cosiddetta educazione civica nelle scuole superiori è alquanto trascurata, a vantaggio di altre materie più "nozionistiche" quali la storia e la filosofia (che poi è storia della filosofia). Educare oggi alle virtù by Giuseppe Savagnone pubblicato da Elledici dai un voto. Prezzo online: 11, 40 € 12, 00 €-5 %.

LIBRI CORRELATI