Non per me solo. Vita di un uomo a servizio degli altri

Non per me solo. Vita di un uomo a servizio degli altri - Virginio Colmegna | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Virginio Colmegna
DIMENSIONE
12,12 MB
NOME DEL FILE
Non per me solo. Vita di un uomo a servizio degli altri.pdf
ISBN
4839440157442

DESCRIZIONE

In una fase ormai matura della vita, don Virginio Colmegna traccia un bilancio della propria esperienza e delinea i principi che lo hanno ispirato come uomo e come sacerdote. In questa "Autobiografia a più voci" si lascia interrogare dalle esistenze difficili e coraggiose di italiani e di stranieri, ospiti e operatori di Casa della carità, la casa di accoglienza voluta da Carlo Maria Martini e presto diventata faro nella nebbia per le persone in difficoltà nella metropoli milanese.

Un thriller intenso e coinvolgente dal regista esordiente premiato con l'Oscar per il miglior film straniero. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme, Hans-Uwe Bauer.

Essere cosciente e responsabile dei proprî atti, capace di distaccarsi dal mondo organico oggettivandolo e servendosene per i proprî fini, e come tale soggetto di atti non immediatamente riducibili alle leggi che regolano il restante mondo fisico: il problema dell'uomo è centrale nella massima ... Qualcuno dice, "Io non posso preoccuparmi degli altri. Il meglio che posso fare è prendere cura di me stesso".

LIBRI CORRELATI