Un vescovo nello stato unitario fra XIX e XX secolo. Mons. Marcello Mazzanti vescovo di Pistoia e Prato dal 1885 al 1908

Un vescovo nello stato unitario fra XIX e XX secolo. Mons. Marcello Mazzanti vescovo di Pistoia e Prato dal 1885 al 1908 - Giovanni Bensi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Bensi
DIMENSIONE
10,72 MB
NOME DEL FILE
Un vescovo nello stato unitario fra XIX e XX secolo. Mons. Marcello Mazzanti vescovo di Pistoia e Prato dal 1885 al 1908.pdf
ISBN
4254723276939

DESCRIZIONE

Il volume disegna il profilo umano, morale e pastorale del vescovo di Pistoia e Prato Marcello Mazzanti, vissuto in un contesto particolare come quello dello Stato unitario che si andava formando e consolidando in Italia a cavallo tra il XIX e XX secolo. Ne esce un quadro storico e politico di grandissima attualità in cui mons. Mazzanti è attore di primo piano sapendo sciogliere i nodi di un passaggio difficile per la Chiesa pistoiese e pratese e per la Chiesa nazionale.

1 Giugno - Mons. Vescovo incontra gli aspiranti al Diaconato Permanente al termine dell'anno di Corso teologico.

Mons. Marcello Mazzanti vescovo di Pistoia e Prato dal 1885 al 1908 è un libro di Bensi Giovanni pubblicato da Cantagalli nella collana Studi,memorie e documenti, con argomento Mazzanti, Marcello - ISBN: 9788882725679 Un vescovo nello stato unitario fra XIX e XX secolo.

LIBRI CORRELATI