Imola nel Risorgimento. Un inedito Ottocento imolese

Imola nel Risorgimento. Un inedito Ottocento imolese - Umberto Marcelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Marcelli
DIMENSIONE
5,66 MB
NOME DEL FILE
Imola nel Risorgimento. Un inedito Ottocento imolese.pdf
ISBN
5261943310014

DESCRIZIONE

Tra le carte lasciate da Umberto Marcelli si trova il dattiloscritto Imola nel Risorgimento e nell'Unità d'Italia. Lo studio, rimasto incompiuto, prende avvio dalla fine dell'ancien regime e giunge alla vigilia dell'unificazione dell'Italia nel 1859. Questo periodo turbinoso è trattato in un ampio e approfondito saggio, in cui il testo è accompagnato e arricchito da stralci di documenti coevi che testimoniano in modo vivo la quotidiana realtà imolese del tempo e come questa si collochi all'interno del Risorgimento nazionale.

Un inedito Ottocento imolese.: Umberto. Marcelli: 9788887930689: Books - Amazon.ca Imola è stazione della linea ferroviaria Bologna-Rimini; una tramvia a vapore la unisce a Bologna e un'altra a Fontanelice.

Un inedito Ottocento imolese - Umberto Marcelli di Umberto Marcelli. Anno Edizione: 2011; Casa Editrice: Angelini Editore - Imola; Argomento: Storia locale; ISBN: 78-8887930689 Imola nel risorgimento.

LIBRI CORRELATI