L'ombra sveva

L'ombra sveva - Mario Gennari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Gennari
DIMENSIONE
7,29 MB
NOME DEL FILE
L'ombra sveva.pdf
ISBN
4203665167949

DESCRIZIONE

Jos, un bibliotecario di Buda, viaggia attraverso l'Europa - tra Budapest, Vienna, Berlino fino a Genova e Portofino - per svelare il mistero racchiuso in un libro di Justus von Ravensburg, L'ombra, sopravvissuto ai roghi nazisti. Che cos'è l'ombra di cui parla il misterioso libro? Dove si trova il Castello della Vergine? Cosa nasconde l'affresco? "L'ombra sveva" fonde in un unicum la potenza della riflessione filosofico-metafisica attorno alle grandi questioni della conoscenza, del pensiero e dell'amore, e la forza della grande narrazione romanzesca. Mario Gennari porta la sfida del pensiero sul terreno della letteratura senza alibi di genere: e unisce così la filosofia (Platone, Aristotele, Plotino, Tommaso) al grande romanzo mittel-europeo, dando vita a una narrazione che evoca il disegno di una sinfonia mahleriana.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Booksprint, data pubblicazione agosto 2012, 9788867422821. Sezione Collocazione Disponibilità ILL Note/Posseduto Prenotazioni Prenota Richiesta prestito; Sella Giudicarie Bibl Comunale: SELLA_GIUDICARIE: Sala lettura "L'ombra sveva" fonde in un unicum la potenza della riflessione filosofico-metafisica attorno alle grandi questioni della conoscenza, del pensiero e dell'amore, e la forza della grande narrazione romanzesca. Mario Gennari porta la sfida del pensiero sul terreno della letteratura senza alibi di genere: ... L'ombra sveva book.

Le profonde antipatie ingiustificate, per esempio, sono quasi sempre il frutto della proiezione della propria Ombra. Scopri tutti i libri di Mario Gennari su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore L'ultimo lavoro di casa L'Ombra, il cortometraggio di 3 minuti Il Tema di Sveva, che era stato scritto, girato e montato in pochissimi giorni ha vinto il primo premio per il concorso per cui era stato pensato, il festival di Massa 3 minuti per la parità ideato da Formagenere. Ringraziamo per il premio! Il Tema di Sveva in tre minuti cerca di dare un'impressione, mescolando e invertendo i ... Bobi Bazlen (Trieste 1902 - Milano 1965) è stato uno dei maggiori influenzatori della cultura italiana nel Dopoguerra.

LIBRI CORRELATI