Tess dei D'Urberville

Tess dei D'Urberville - Thomas Hardy | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Hardy
DIMENSIONE
8,41 MB
NOME DEL FILE
Tess dei D'Urberville.pdf
ISBN
3541701321104

DESCRIZIONE

Violentata nel bosco a sedici anni, seppellisce in segreto il suo bambino, s'innamora, ma la sua vita sarà per sempre segnata da un tragico destino. Dalla nobile famiglia dei suoi avi, Tess ha ereditato una bellezza inalterabile, che la perseguita come il marchio di un'infamia. Angel Clare e Alec d'Urberville distruggono la donna che è in lei, inseguendo un loro personale modello. Amore e morte, nobiltà e miseria avvolgono la storia di Tess e ne fanno uno dei personaggi più riusciti della letteratura inglese. Il romanzo è stato portato sullo schermo da Polanski in un film celebre, con Nastassia Kinski protagonista.

Rizzoli nella collana Grandi classici: acquista su IBS a 9.50€! Tess dei d'Urberville (Tess of the D'Urbervilles) è una miniserie televisiva britannica diretta da David Blair e tratta dal romanzo omonimo scritto da Thomas Hardy nel 1892.. Prodotta dalla BBC, è stata trasmessa nel Regno Unito dal 14 settembre al 5 ottobre 2008 sulla rete BBC One.In Italia è andata in onda in prima visione dal 7 giugno 2015 su La EFFE.

Il romanzo è stato portato sullo schermo da Polanski in un film celebre, con Nastassia Kinski protagonista. Tess, una giovane ragazza di umili origini, discende da una famiglia povera e numerosa che ha, tuttavia, una grande ambizione. Scoperta la presenza dei d'Urbervilles, ricchi possidenti ... Tess dei d'Urberville.

LIBRI CORRELATI