Micronazionalismo. Libertà, identità, indipendenza

Micronazionalismo. Libertà, identità, indipendenza - Emanuele Pagliarin | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Pagliarin
DIMENSIONE
12,43 MB
NOME DEL FILE
Micronazionalismo. Libertà, identità, indipendenza.pdf
ISBN
8475895130504

DESCRIZIONE

Cosa sono le micronazioni? Piccoli gruppi di persone hanno dato vita a nuove nazioni, basate sull'aggregazione libera e spontanea di individui, in contrapposizione a larga parte degli stati odierni, sorta grazie all'uso della forza, attraverso sopraffazioni e raggiri che hanno portato all'imposizione forzata di un'identità e di un'autorità. La nascita e lo sviluppo di queste micronazioni hanno dato luogo al fenomeno del micronazionalismo, le cui origini sono da ricercare nel libertarismo, nelle idee di stati per associazione e stati per contratto ma anche nella semplice libertà di scelta insita nella natura umana. Per la prima volta vengono descritte storia, cultura e caratteristiche delle centinaia micronazioni esistite o esistenti: micronazioni territoriali, che posseggono o rivendicano un territorio, rivendicazioni, che avanzano pretese in virtù di fatti legati al loro passato e micronazioni extra-territoriali. Esistono poi nazioni basate su territori artificiali, progetti di stati extraterrestri e persino su spazi virtuali.

2,736 Follower Segui. 1,482 Follower Segui. Acquista online il libro Micronazionalismo.

Preposito generale dal 2008 al 2016, profonda spiritualità e amore per l'Asia, è deceduto in Giappone a 84 anni. Catalogna, libertà e identità. Su quali basi si fondano autonomia e indipendenza di una nazione? E in che misura le chiese partecipano al dibattito sull'identità di un popolo? A # SegniDeiTempiRSI La1, sabato 27 aprile, ore 12.05 (replica lunedì, dopo l'InfoNotte) Vi si trovano dentro i sapori di Guareschi e la freschezza di Brera.

LIBRI CORRELATI