Comunità, conflitti e mediazione

Comunità, conflitti e mediazione - Javier Dominguez Alonso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Javier Dominguez Alonso
DIMENSIONE
4,9 MB
NOME DEL FILE
Comunità, conflitti e mediazione.pdf
ISBN
6825409130212

DESCRIZIONE

Alonso e Conforti sviluppano i contenuti della loro elaborazione a partire dalle dinamiche individuo/persona e individuo/comunità, soffermandosi sulla dinamica relazionale che trasforma un individuo in una persona. La persona si forma e vive nella relazione, così come di relazione vive - o dovrebbe vivere - la comunità nella sua complessità e continua evoluzione. Nella storia di queste dinamiche, nella nostra storia, uno degli elementi centrali è superare l'effetto paralizzante della paura, imparare ad accoglierla, a trasformarla in una occasione. La mediazione comunitaria può essere in questo di grande aiuto: sia come possibile rappresentazione culturale della realtà, sia come strumento - o meglio, insieme di strumenti - per provarci. Questo libro - che raccoglie contributi di riflessione, definizioni e sistematizzazioni, esperienze ed esempi di "casi", senza tralasciare il tema sempre spinoso della valutazione - rappresenta dunque un utile strumento di conoscenza e lavoro per tutti gli operatori del campo.

Teorie e tecniche, Cortina ... La mediazione dei conflitti nel lavoro di comunità. Nel lavoro di comunità i conflitti sono ricorrenti almeno in 2 ambiti: nei processi di collaborazione fra gli attori sociali, reti o colazioni, e nella convivenza a livello locale. Comunità, conflitti e mediazione è un libro scritto da Javier Domínguez Alonso, Franco Conforti pubblicato da Zona nella collana Mediazione comunitaria 276SF-2 - SERVIZIO SOCIALE, CONFLITTI E MEDIAZIONE...

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zona, collana Mediazione comunitaria, brossura, data pubblicazione settembre 2017, 9788864386959. Appunti di Conflitti nei gruppi sociali e processi di mediazione del prof. Melotti sul Conflitto e mediazione: cos'è la mediazione, 4 caratteristiche importanti, Storia della mediazione, La gestione dei conflitti è una delle capacità essenziali che un manager o un imprenditore deve padroneggiare..

LIBRI CORRELATI