Il racconto della serva Zerlina

Il racconto della serva Zerlina - Hermann Broch | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hermann Broch
DIMENSIONE
8,6 MB
NOME DEL FILE
Il racconto della serva Zerlina.pdf
ISBN
7143828539242

DESCRIZIONE

Nell'interno aristocratico e decaduto che rinserra tre donne, si sdipana il monologo della serva Zerlina: storia di una passione demoniaca e di una feroce sete di rivalsa, confessate in un parossismo d'odio al giovane affittuario A. Con foga implacabile, Zerlina racconta una vendetta di raffinata perfidia nei confronti del Signor von Juna, fatuo avventuriero che già nel nome ricorda il Don Giovanni - così come la stessa Zerlina e la padrona Elvira. Ma il suo furore finirà per travolgere tutto e tutti, anche l'impostura della rispettabilità coniugale in un'Austria alla mercé della rovina, dove i presunti non-colpevoli "affondano" per dirla con Broch "nella colpa etica, in una colpevole non-colpevolezza".

Passione che sfocerà in una tremenda vendetta che porterà tutto e tutti alla rovina. Dopo aver letto il libro Il racconto della serva Zerlina di Hermann Broch ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Il racconto della serva Zerlina Mentre leggevo questo racconto di Hermann Broch, mi sono chiesta se a Da Ponte e Mozart sarebbe piaciuta la lettura dello scrittore austriaco.

Condividi su: Wishlist Wishlist ... Il racconto della serva Zerlina è un libro di Hermann Broch pubblicato da Adelphi nella collana Piccola biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 10.00€! Bellissimo racconto, tratto peraltro dal volume "Gli incolpevoli!" dello stesso Hermann Broch, incentrato sulla passione amorosa della serva Zerlina per l'amante della sua padrona, che non a caso si chiamano rispettivamente Don Juna e Elvira. Passione che sfocerà in una tremenda vendetta che porterà tutto e tutti alla rovina. Dopo aver letto il libro Il racconto della serva Zerlina di Hermann Broch ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI