Venise et la Méditerranée. Ediz. italiana e francese

Venise et la Méditerranée. Ediz. italiana e francese - S. Franchini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Franchini
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
Venise et la Méditerranée. Ediz. italiana e francese.pdf
ISBN
1655294132069

DESCRIZIONE

Sin dal Medio Evo, Venezia fu una potenza mondiale che, grazie ai commerci, riuscì a stabilire dei legami privilegiati con gli altri paesi del Mediterraneo, in particolare con l'Impero Ottomano. Gli scambi permisero, durante i secoli, la circolazione di saperi e di conoscenze tecniche tra l'Oriente e Venezia. Quest'ultima divenne la testa di ponte per la diffusione delle merci orientali verso l'Europa e, al contempo, provvide a esportare la propria cultura nei territori che andava conquistando. Questo libro si propone di mettere in luce l'eredità di Venezia, svelando il ricco patrimonio scambiato, sino ai nostri giorni, con il resto del Mediterraneo.

Immagini dall'archivio della Fondazione Don Lorenzo Milani. Linee della storia.

en 1839, de se rendre en Italie pour faire le Grand Tour. Sur te trajet, il découvre la Méditerranée et les paysages du Midi.

LIBRI CORRELATI