Il bambino con la valigia rossa

Il bambino con la valigia rossa - Aurora Cantini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aurora Cantini
DIMENSIONE
6,46 MB
NOME DEL FILE
Il bambino con la valigia rossa.pdf
ISBN
8359632450455

DESCRIZIONE

Gli anni dal 1943 al 1952 a Bergamo, con sfondo centrale i fatti della Seconda Guerra Mondiale, storie di quotidiana sofferenza e infanzia perduta raccontate dal piccolo Pietro, uno dei bambini del Brefotrofio, situato in uno dei padiglioni dell'Ospedale Maggiore. Il bambino protagonista, raccolto nei primi giorni di gennaio del '44 dai gendarmi dopo che la madre l'ha lasciato solo e consegnato al Brefotrofio da un fantomatico zio, funge da voce narrante dei fatti tragici della guerra a Bergamo, raccontando la sua vita e quella di tanti altri bambini "esposti all'abbandono", piccoli e innocenti testimoni della povertà, del silenzio, della fame e della solitudine, ma racconta anche dei preti coraggiosi, degli arresti frequenti, delle sparizioni delle persone care.

Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. IL BAMBINO CON LA VALIGIA ROSSA: IL BREFOTROFIO A BERGAMO - Sabato 27 Gennaio 2018 16:00 - Bergamo Tutti gli eventi di Bergamo e Provincia (Concerti, Enogastronomia, Eventi Culturali, Fiere ... Il bambino con la valigia rossa: Gli anni dal 1943 al 1952 a Bergamo, con sfondo centrale i fatti della Seconda Guerra Mondiale, storie di quotidiana sofferenza e infanzia perduta raccontate dal piccolo Pietro, uno dei bambini del Brefotrofio, situato in uno dei padiglioni dell'Ospedale Maggiore.Il bambino protagonista, raccolto nei primi giorni di gennaio del '44 dai gendarmi dopo che la ... Il bambino con la valigia rossa è un libro scritto da Aurora Cantini pubblicato da Silele nella collana Adventure x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il bambino con la valigia rossa Silele Edizioni , pagg. 172, Euro 14,00 IL LIBRO - Gli anni dal 1943 al 1952 a Bergamo, con sfondo centrale i fatti della Seconda Guerra Mondiale, storie di quotidiana sofferenza e infanzia perduta raccontate dal piccolo Pietro, uno dei bambini del Brefotrofio, situato in uno dei padiglioni dell'Ospedale Maggiore. Il bambino con la valigia rossa by Aurora Cantini pubblicato da Silele dai un voto.

E' felicemente sposata e mamma di due bellissimi bambini. Quando per la prima volta ha distribuito biglietti con scritto 'Se vuoi trasformare la tua... Cos'è la Valigia Rossa? Come funziona? Potrà piacermi? Se non hai mai partecipato ad una riunione, la Valigia Rossa è una di quelle cose su cui si fa facile ironia e ci si strizza l'occhio, ma alla fine non si sa bene cos'è.

LIBRI CORRELATI