Dialogo su Dio. La teologia protestante nel XX secolo. Una antologia

Dialogo su Dio. La teologia protestante nel XX secolo. Una antologia - Heinz Zahrnt | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Heinz Zahrnt
DIMENSIONE
5,3 MB
NOME DEL FILE
Dialogo su Dio. La teologia protestante nel XX secolo. Una antologia.pdf
ISBN
3210661417737

DESCRIZIONE

Lezioni sul simbolo apostolico 20ª edizione, con una nuova Prefazione, nella nuova ... Il Dio crocifisso non intende essere una semplice ripresa di un locus classico della teologia protestante, appunto la teologia della croce. Potremmo indicarne l'intenzione discutendo il titolo: si tratta di pensare la croce di Gesù come evento della storia di Dio: Dio stesso è crocifisso in Cristo. Appunto di Filosofia moderna sulla teologia protestante del XX va a ricercare, dopo aver fatto una ricostruzione storica del Cristianesimo, l'originario significato morale della parola di Dio. Grandi teologi del XX secolo: Jean Daniélou (2/6) Alcune delle sue idee parvero nondimeno audaci, e nel 1962 delle polemiche lo condussero a dimettersi.

Da allora insegnò per una parte dell'anno accademico negli Stati Uniti (dove era invitato fin dal 1952), dedicando il resto del tempo a scrivere, in lunghi ritiri nei chiostri delle abbazie de La Lucerne, poi di Landévennec e infine di ... La teologia cristiana è nel suo insieme impegnata nella ricerca di una risposta ai problemi sollevati dalla secolarizzazione del mondo contemporaneo: la nuova teologia protestante americana (P. van Buren, H.

LIBRI CORRELATI