Gli effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati - Roberta Gentile | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Gentile
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
Gli effetti indesiderati.pdf
ISBN
6039681507174

DESCRIZIONE

"Gli effetti indesiderati", romanzo d'esordio di Roberta Gentile, è la storia di un giovane, brillante architetto a cui, intorno ai trent'anni, viene diagnosticato il Parkinson. La sua vita, quella dei suoi amici, dei suoi familiari e dei suoi colleghi, è stravolta; in breve tempo su tutti, e in particolare sul protagonista e narratore, si abbatte un uragano impazzito che agisce sui movimenti e sui pensieri. I farmaci, con i loro "effetti indesiderati", e il decorso della malattia trasformano velocemente la sua esistenza in un susseguirsi di eventi, reali e immaginari, in cui l'ordine delle cose e la logica lasciano il posto al caos e all'irrazionale. Tutto cambia: la percezione di sé, del proprio corpo che si fa di plastica, del proprio mondo che si anima di visioni, situazioni e personaggi tanto realistici quanto assolutamente irreali. Eppure, mentre pagina dopo pagina si delinea il "Piano"folle e coraggiosodel protagonista, il lettore non può non chiedersi chi è che sta davvero delirando: il malato, che a suo modo è l'unico che affronta davvero le cose per quello che sono, o tutti quelli che attorno a lui si ostinano invece a immaginare una soluzione che, semplicemente, non esiste? Guardare da un'altra parte non fa sparire le cose. E non le fa nemmeno dimenticare, perché bisogna sempre ricordarsi di non guardarle.

Chiedi a Starbene.it ( max 100 caratteri ) Dolore sotto costola sinistra Indicazioni, controindicazioni ed effetti indesiderati. Il medico prima di prescrivere la Folina 5MG deve controllare il quadro anemico del paziente, escludendo quindi altre forme di anemia clinicamente simili ma che, eziologicamente sono invece diverse (come accade ad esempio con la carenza di vitamina B12). Gli effetti indesiderati è un romanzo caleidoscopico e struggente, serrato e schizofrenico, a tratti ironico, spesso lirico, sempre coinvolgente.

Anche per questi farmaci, tuttavia, i disturbi gastrointestinali sono gli effetti indesiderati più comuni. Gli effetti positivi di questo minerale si riflettono principalmente sul sistema nervoso e muscolare. Nonostante ciò, il magnesio ha anche alcune controindicazioni, se assunto in quantità eccessive.

LIBRI CORRELATI