La reale certosa di Collegno

La reale certosa di Collegno - Elisabetta Bertolino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Bertolino
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
La reale certosa di Collegno.pdf
ISBN
6562975502911

DESCRIZIONE

Un viaggio nel Parco Generale Dalla Chiesa di Collegno alla ricerca delle sue radici per permettere ai collegnesi, e non solo, di apprezzare a fondo la molteplicità di offerte culturali, sportive e sociali. Sensazioni, emozioni, ricordi vengono amalgamati con storia, ambiente e riflessioni. Passeggiando sui viali di Collegno si rimane stupiti dall'abbondanza di aree verdi e quando poi si arriva al Parco Dalla Chiesa, le attività, la vita e le associazioni che vi gravitano colpiscono anche lo spettatore più disattento. Nell'immaginario dei vecchi collegnesi si è ancora disorientati per la vita che i degenti dell'ospedale psichiatrico conducevano dietro quelle sbarre e a quella cinta muraria, ma quello che oggi si mostra al visitatore è un altro mondo, un mondo dove ognuno trova la sua dimensione, un parco i cui alberi hanno vissuto quattro secoli di storia.

5. Le relazioni Relazioni per corso Pastrengo Corso Pastrengo è il luogo che in sé racchiude il rapporto tra l'ambito de I bordi della città e le aree di via De Amicis e il parco Dalla Chiesa.

Ottimo 9.3 / 10 (34) 55 € 1 notte, 2 ospiti contatta. info foto mappa recensioni invia una richiesta.

LIBRI CORRELATI