Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco

Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco - Fabrizio Ferrazzi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Ferrazzi
DIMENSIONE
12,86 MB
NOME DEL FILE
Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco.pdf
ISBN
8178825246124

DESCRIZIONE

"Oggi, a distanza di pochi decenni, tutto il complesso di avvenimenti che si è verificato tra la fine degli anni '70 e la fine degli anni '80 in Polonia, i modi in cui sono stati vissuti, rimangono quasi un ricordo sbiadito, appartenente ad un'epoca indistintamente lontana. Con ogni probabilità ciò è inevitabile, dal momento che non è ormai più da noi condivisibile quella tradizionale concezione della Storia come "progresso", progresso che procede per un accumulo in ordine ascendente di eventi e per cui ciascuno di essi rinviene e conserva il proprio senso nel tutto del divenire."(dalla prefazione)

Queriniana 2008 . Giungiamo ora al libro che sta alla fine del NT canonico anche se non è l'ultimo ad essere stato composto — la 2 a Lettera di Pietro ha questa peculiarità.

Gv 16,21) e anche dai circoli letterari al di fuori del giudaismo ufficiale16. Per sostenere la lettura «collettiva» di Ap 12, gli studiosi prendono in esame Perciò, prima di spiegare l'Apocalisse di San Giovanni Apostolo, io invoco lo Spirito Santo che anima tutto il libro, affinché il rivelatore dei suoi profondi misteri, apra la porta della nostra intelligenza; perché possiamo senza errore spiegare il suo contenuto e, istruiti da Dio, proporlo in tutta verità" (Verbum Salutis, L'Apocalisse di San Giovanni, commento di Giuseppe Bonsirven ... Quando Dio si fa presente, possiamo usare fra virgolette quando Dio inter-viene, lo fa in modo meno previsto, alle spalle, un Dio che sorprende sempre.

LIBRI CORRELATI