La notte delle favole. Dieci anni di racconti dimenticati a Casola Valsenio

La notte delle favole. Dieci anni di racconti dimenticati a Casola Valsenio - R. Colombo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Colombo
DIMENSIONE
8,44 MB
NOME DEL FILE
La notte delle favole. Dieci anni di racconti dimenticati a Casola Valsenio.pdf
ISBN
8501017354873

DESCRIZIONE

Dal 2008, ogni anno, il Teatro del Drago propone una serata dedicata alle storie, ai racconti, alla tradizione orale, al grande patrimonio di cui Casola Valsenio è intrisa. Storie della tradizione contadina, spesso di paura o di mistero, racconti che si pensa non siano più di moda. Grazie a questo libro, molte persone e altrettante storie non saranno più dimenticate.

I narratori raccontano con: Ombretta Zaglio, Ferruccio Filippazzi, Emanuele Arrigazzi, Pina Irace, Luca Radaelli, Franco Costantini e gli straordinari narratori del Corso sull'arte di raccontare le favole . Casola è una Favola 2014 - trentaduesima edizione "alla luce dello specchio" "A un certo momento il vetro dello specchio iniziò a diventare soffice come una garza, a liquefare, a trasformarsi in nebbia… poco dopo Alice passò attraverso il vetro e saltò in punta di piedi nella stanza dello specchio" Dieci anni di racconti dimenticati a Casola Valsenio. Dal 2008, ogni anno, il Teatro del Drago propone una serata dedicata alle storie, ai racconti, alla tradizione orale, al grande patrimonio di cui il paese è intriso.

E' stato presentato durante " La festa dei frutti dimenticati"2017. Ingresso alla Notte delle Favole: 2 euro a fiaba, carnet 10 ingressi euro 15. La mattina dell'11 agosto, per chi ama ascoltare e conoscere la storia del territorio, l'appuntamento è alle ore 11 per la visita guidata, attraverso le parole della guida Claudia Donatini e i racconti dei narratori casolani, alla cripta medievale e all'abbazia benedettina fondata dai Monaci Benedettini nell ... Per la rassegna, chiamata " La festa dei racconti dimenticati" o " La notte delle favole", Sonia ha raccolto , negli anni, una grande quantità di storie e testimonianze, che ha raccontato con passione e precisione nei cortili e, leggendo le storie scelte per il libro, sembra di sentire uscire dalle pagine l' energia e la meticolosità della sua voce. ABBAZIA DI VALSENIO LA REGOLA DELLA LUNA Ore 11,00 Visita guidata all'Abbazia fondata dai Monaci Benedettini attorno all'anno 1000 in compagnia di leggende e racconti dimenticati.

LIBRI CORRELATI