La pista crudele

La pista crudele - Jean-François Chabas | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-François Chabas
DIMENSIONE
10,5 MB
NOME DEL FILE
La pista crudele.pdf
ISBN
6625579984094

DESCRIZIONE

In Calabria la vita trascorre felice per Giovanni, Curzio e Paola. I tre fratelli si dissetano alle fontane, mangiano pomodori, cantano a squarciagola. Purtroppo, però, una brutta storia di vendetta lascia il padre senza lavoro. La famiglia allora decide di espatriare. Siamo nel 1879 e il paese che fa sognare la madre, molto devota, è l'America: vuole raggiungere San Francisco, perché questa città porta il nome del suo santo preferito. Dopo la traversata dell'Atlantico, quindi, devono proseguire il viaggio per arrivare alla costa occidentale. Terre ostili, piste tracciate male, uomini aggressivi e armati fino ai denti, animali rabbiosi, paura, fame, sete... Giorno dopo giorno, tutte queste prove trasformano la madre, un tempo allegra e ottimista, in una donna completamente diversa. I tre bambini credono di aver già sperimentato la durezza della vita, fino al mattino in cui devono arrendersi all'evidenza: i loro genitori sono scomparsi...

M. Foli: Libros en idiomas extranjeros Ci sono libri così coinvolgenti che non potrai più smettere di leggerli.

Mi fai languir, Sempre fedele ti voglio ... "La pista crudele", di Jean-François Chabas - EMP, 2016 Il libro di Jean-François Chabas ci racconta la storia di una famiglia di emigranti calabresi, ambientata alla fine del 1800. Costretti a emigrare per mancanza di lavoro, decidono di raggiungere San Francisco, secondo il volere della madre. La pista crudele (I fuoricollana): Amazon.es: Jean-François Chabas, A.

LIBRI CORRELATI