La biblioteca arcivescovile di Udine

La biblioteca arcivescovile di Udine - Cesare Scalon | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Scalon
DIMENSIONE
12,29 MB
NOME DEL FILE
La biblioteca arcivescovile di Udine.pdf
ISBN
2338582402105

DESCRIZIONE

Bertolla" del Seminario Arcivescovile E' biblioteca pubblica a carattere specialistico (teologico-storico), informativo-divulgativo e conservativo, che possiede un patrimonio bibliografico nei seguenti argomenti: teologia, filosofia, esegesi biblica, patristica, liturgia, storia della Chiesa, storia dell'arte sacra, e storia del patriarcato aquileiese, del Friuli ... La Biblioteca Arcivescovile "Delfiniana" è sorta per volontà del patriarca Dionisio Delfino (1699-1734), come biblioteca destinata alla pubblica fr... La biblioteca arcivescovile di Udine è un libro di Cesare Scalon pubblicato da Antenore nella collana Medioevo e umanesimo: acquista su IBS a 35.15€! Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Udine "Pietro Bertolla" *Sede centrale: V.le Ungheria, 33100 Udine; Tel. 0432-508941 Direttore: mons.Sandro Piussi; Bibliotecari: Carla Pederoda, prof.

Si tratta, in particolare, degli appuntamenti: Gruppo Chaire del 7 marzo 2020, previsto dalle Suore della Provvidenza di via Scrosoppi a Udine. Il palazzo ospita anche la Biblioteca Delfiniana o arcivescovile, che fu la prima biblioteca aperta al pubblico nella città di Udine, istituita nel 1709 dal patriarca Dionisio Delfino, ed inaugurata ufficialmente nell'estate del 1711.Oggi è costituita da una piccola ma ricca collezione: circa 11.000 volumi, tra cui 514 manoscritti e 115 incunaboli. dal 31 marzo 2020 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" QUATTRO PASSI SUI MONTI FRIULANI.

LIBRI CORRELATI