Manicheismo, mazdakismo e sconfessione dell'eresiarca romano-persiano Bundos

Manicheismo, mazdakismo e sconfessione dell'eresiarca romano-persiano Bundos - Emilio Arrigoni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilio Arrigoni
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
Manicheismo, mazdakismo e sconfessione dell'eresiarca romano-persiano Bundos.pdf
ISBN
2951097634753

DESCRIZIONE

Una singolare novità storiografica: la scoperta della più antica contraffazione e "ripersonificazione" del Buddha mai dissimulatasi nell'ambito cristiano e occidentale.

Progetto genesis. MANICHEISMO MAZDAKISMO E SCONFESSIONE DELL'ERESIARCA ROMANO-PERSIANO BUNDOS: prezzo: 5.47 euro: E. ARRIGONI: le possibili origini ideologiche del premazdakismo di Bundos: manicheismo riformato; influssi porfiriani; sincretismo gnostico-carpocraziano rinforzato da elementi neoplatonico-pitagorici.

C. e il XIII si diffuse, nonostante le frequenti persecuzioni, fino alla Spagna e alla Cina, sì da meritare di essere annoverata tra le grandi religioni universali.

LIBRI CORRELATI