Euforia

Euforia - Lily King | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lily King
DIMENSIONE
7,2 MB
NOME DEL FILE
Euforia.pdf
ISBN
5864607911787

DESCRIZIONE

I protagonisti di questo libro sono, con nomi diversi, tre personaggi fuori scala dell'antropologia novecentesca: Margaret Mead, Leo Fortune e Gregory Bateson. La scenografia sono le misere capanne dei tre sulle sponde del fiume Sepik, a Papua, quel mondo separato di acque rosa e cieli verdi che ancora oggi non compare sui nostri gps, e che negli anni Trenta era, molto semplicemente, l'Ignoto. L'azione coincide col lavoro sul campo del trio, in ciò che aveva di lievemente comico (la corsa ad accaparrarsi la tribù più esotica, o più interessante da studiare) e in ciò che conteneva, invece, di esaltante (la nascita, dal vivo, di molte delle idee che continuiamo a usare, nel tentativo di conoscere ciò che è altro da noi). E la corrente sotterranea che a poco a poco innalza la temperatura di quella prossimità concitata e febbrile è, come in fondo non si poteva prevedere, una grande e lacerante passione amorosa.

Questa sera, venerdì 29 maggio 2020, in prima serata su Rai 3 va in onda Euforia, film del 2018 per la regia di Valeria Golino ... Euforia è una pianta creata nell'ambito di programma di miglioramento vegetale per skunk nel 1996: presenta un'alta resa ed è facile da coltivare, all'interno come all'esterno. All'interno è pronta per il raccolto ad 8-10 settimane dalla fioritura; all'esterno viene raccolta a fine ottobre/inizio novembre. Traduzioni in contesto per "euforia" in italiano-inglese da Reverso Context: Questa è distribuzione di solventi chimici per indurre euforia. The official website for Euphoria on HBO, featuring interviews, schedule information, behind the scenes exclusives, and more. Euforia chimicamente indotta, uno stato vago simile al sonno in cui la persona può assopirsi per più minuti o ore.

di εὔϕορος «che si porta facilmente; sano, fertile», comp. di εὖ «bene1» e tema di ϕέρω «portare»].

LIBRI CORRELATI