Fiori di campo. Sentimenti espressi in versi

Fiori di campo. Sentimenti espressi in versi - Ernesto Flisi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Flisi
DIMENSIONE
10,57 MB
NOME DEL FILE
Fiori di campo. Sentimenti espressi in versi.pdf
ISBN
6672759121455

DESCRIZIONE

Da un po' di tempo mi sono messo a stendere in versi, seppur modesti, pensieri, emozioni, osservazioni, dubbi, sensazioni che da tempo maturavo in me. Le vicende tumultuose della vita non permettono facilmente angoli di dialogo con se stessi. Ora che la corrente è meno vorticosa, ho provato e il risultato è quello che puoi vedere qui, se ritrovi in te qualche momento per leggere con serenità profonda. Non ho cercato sponsor famosi (che non ho), né personalità illustri che presentassero questi versi: le mie poesie e la loro personalità sarebbero state tra loro molto sproporzionate. Non ho scritto per gloria e tantomeno per denaro ("Carmina non dant panem"- la poesia non dà da vivere), ma solo con lo scopo di suscitare qualche emozione, senza pretese di entrare nella vita di nessuno. Se ne avrò suscitata almeno una in ogni lettore, il mio scopo sarà raggiunto e mi sentirò la persona più felice al mondo.

È ancora più piacevole vedere la bellezza dei fiori con tutte le sue particolarità. Esistono diversi tipi di fiori: gialli, bianchi, rossi, fiori di pesco, di campo, di loto ... Fiori di campo.

Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità.

LIBRI CORRELATI