Tutto il cielo è splendente. Testo inglese a fronte

Tutto il cielo è splendente. Testo inglese a fronte - Christina Rossetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christina Rossetti
DIMENSIONE
11,54 MB
NOME DEL FILE
Tutto il cielo è splendente. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
3292087561081

DESCRIZIONE

Se è vero che chi ama la poesia ama leggere i grandi poeti di tutti i tempi e di tutti i luoghi, è altrettanto vero che tradurre poesia è indispensabile, in quanto ogni nuova traduzione porta in luce elementi e potenzialità nascoste, tutte da riscoprire nel mutare delle epoche e delle generazioni. Christina Georgina Rossetti, una delle più raffinate poetesse inglesi dell'epoca vittoriana, merita di essere letta a tutt'oggi sia per l'intensità dei contenuti delle sue opere poetiche, sia per il pregio di una scrittura nitida e incisiva, capace di assegnare al significato palese di ogni parola, di ogni verso, una gamma di altre accezioni la cui scoperta mai finisce di stupire. Avvalendosi di assonanze, allitterazioni e rime armoniosamente risonanti in un idioma in cui la sintesi è sempre prevalente, C.G.R. ha creato un linguaggio poetico particolarmente musicale, affascinante, avvincente. Tradurlo non è facile, quasi impossibile renderne integralmente la bellezza formale ma, come afferma Claudio Magris, "tradurre è una grande scuola di scrittura".

... Testo Da cielo a cielo powered by Musixmatch.

(NN10mila, Twitter) La notte era vasta Viaggio in un campo di grano di Nicolò Bertolini è il racconto scelto questa settimana per la rubrica letteraria di Parma Repubblica curata da Tito Pioli con il coordinamento di Lucia de Ioanna ... Se questo amore è colpevole. Non so cosa dirti.

LIBRI CORRELATI