Antonietta de Pace, la donna dei lumi

Antonietta de Pace, la donna dei lumi - Rino Duma | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rino Duma
DIMENSIONE
6,43 MB
NOME DEL FILE
Antonietta de Pace, la donna dei lumi.pdf
ISBN
1823302078269

DESCRIZIONE

Antonietta de Pace è un personaggio splendido, vivace, intrepido, intransigente; è uno spirito libero, che si batte per la propria libertà e per quella del popolo, sottomesso alle inique condizioni di vita imposte dal Borbone. E, per certi aspetti, donna selvaggia e indomita, istintiva e coraggiosa, che non si lascia imbavagliare dalle rigide regole del tempo e combatte le umilianti condizioni in cui versano le donne. Antonietta è un personaggio che riesce a scardinare mentalità retrive e ad inculcare la forza della ragione, del sentimento, del coraggio, della lotta: unici rimedi per garantire a chiunque dignità e conquistare i sacrosanti diritti alla vita. In questo romanzo storico di Rino Duma viene in luce la sua figura, pietra miliare per la nostra cultura.

Per tutta la vita inseguì il sogno romantico di un'Italia Unita, animata dai suoi ideali di libertà e giustizia. Diede prova di instancabile impegno politico e affrontò dignitosamente estenuanti processi e l'esperienza del carcere. Antonietta De Pace, pasionaria del profondo sud.

Ottime condizioni con minimi segni d'uso, brossura di 412 pagine, copertina flessibile con risvolto. ANTONIETTA DE PACE, LA DONNA DEI LUMI, di Rino Duma, edito da Lupo Editore nel 2012. Ottime condizioni con minimi segni d'uso, brossura di 412 pagine, copertina flessibile con risvolto.

LIBRI CORRELATI