Un tunnel chiamato giustizia

Un tunnel chiamato giustizia - Achille Melchionda | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Achille Melchionda
DIMENSIONE
3,65 MB
NOME DEL FILE
Un tunnel chiamato giustizia.pdf
ISBN
4269968330979

DESCRIZIONE

1978: un giovane, Dante Forni, viene accusato di essere uno dei basisti bolognesi di Prima Linea, ma si proclama innocente e sostiene di non aver mai avuto a che fare con la lotta armata. Gli indizi sembrano smentirlo e a credergli sono solo la sua famiglia e l'avvocato difensore, l'autore di questo libro. Il legale trascorrerà gli anni successivi a dimostrare l'estraneità del suo assistito alle accuse, a demolire impianti accusatori, a dimostrare la falsità di alcuni rapporti delle forze dell'ordine e a smentire pentiti che mentono. Con la passione che lo contraddistingue Achille Melchionda ricostruisce passo dopo passo i momenti salienti di quegli avvenimenti della cronaca nazionale, affidandosi a quotidiani dell'epoca e ad estratti degli atti processuali, in questa nuova edizione aggiornata di un libro ancora oggi di straordinaria attualità.

Questo non è il tuo momento di comunemente andare ai negozi di libri per comprare un libro. Qui, varietà f invdi libro fissare stanno derivabile da da scaricare.

ISBN: 978-88-7381-313-2. Argomenti: · PRIMA LINEA · DANTE FORNI · AUTONOMIA BOLOGNESE.

LIBRI CORRELATI