Donna e teologia

Donna e teologia - Marie-Thérèse Van Lunen Chenu | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marie-Thérèse Van Lunen Chenu
DIMENSIONE
7,87 MB
NOME DEL FILE
Donna e teologia.pdf
ISBN
2643000282183

DESCRIZIONE

«Siamo testimoni, anche in teologia, di una svolta fondamentale: la donna si afferma come nuova autonomia accanto a quella dell'uomo. Due autoconsapevolezze che vivono un'occasione storica: non negarsi reciprocamente, ma definire insieme molti percorsi nei tanti ambiti del vissuto. Allora la diversità può essere un significante elemento di fecondità, che non avvilisce l'altro nel rifiuto o nel possesso, ma lo rispetta con lo stupore e la meraviglia che la sua alterità ineffabile suscita. Una diversità che non è separazione di incomunicabili, ma consente alleanza, gioia di disvelarsi, progettualità comune, ascolto vicendevole nella varietà delle esperienze religiose». Dall'Editoriale di Adriana Valerio.

- MILITELLO Cettina a cura. - Bologna, EDB Scopri Donna e teologia.

Infatti, nello sviluppo della stessa economia della salvezza, la donna ha ricevuto una missione realmente specifica. Questa economia non è l'opera esclusiva di Dio.

LIBRI CORRELATI