Conversazioni d'autunno

Conversazioni d'autunno - Yves Marie-Joseph Congar | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yves Marie-Joseph Congar
DIMENSIONE
9,80 MB
NOME DEL FILE
Conversazioni d'autunno.pdf
ISBN
2945584223272

DESCRIZIONE

Nel 1937, il padre Congar pubblicava Chrétiens désunis: Principes d'un oecuménisme catholique. Quel libro chiamava al dialogo tra i cristiani in nome di un rinnovamento profondo della chiesa, al di là degli indurimenti di modelli estranei alla Scrittura, ai Padri e alla grande tradizione plurisecolare della chiesa. Cinquant'anni dopo Chrétiens désunis - e venticinque dopo l'inizio del Vaticano II che ha amplificato questo aggiornamento -, la chiesa ha preso una nuova coscienza di se stessa, della sua diversità come popolo di Dio, con i suoi diversi carismi e ministeri, alla sequela del Cristo. Alcuni hanno parlato di una rottura con il periodo antecedente dominato dal concilio di Trento, altri sottolineano le innovazioni o le situazioni inedite in una certa continuità. Il padre Congar, alla sera di una intensa e feconda opera teologica, può considerare l'evoluzione attuale come il distacco della conoscenza storica e con un affinato senso spirituale.

Convento del... Dopo aver letto il libro Conversazioni d'autunno di Yves Congar ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Conversazioni D'autunno è un libro di Congar Yves edito da Queriniana a gennaio 1987 - EAN 9788839906762: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Scopri Conversazioni d'autunno.

Percorso di lettura del libro: Teologia, Collane di teologia Queriniana Edizioni, Giornale di Teologia - gdt -. Conversazioni d'autunno e' un libro di Yves Congar pubblicato da Queriniana. Guarda la scheda di catalogo su Beweb. Nuovi intenti è un'iniziativa che coniuga le conoscenze della psicologia con quelle della nuova civiltà digitale per offrire al nostro pubblico un aiuto concreto ed immediato su molti temi di grande attualità. Conversazioni d'autunno, Libro di Yves Congar.

LIBRI CORRELATI