Il Faso e l'Agnello

Il Faso e l'Agnello - Antonietta Latorre Gentile | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonietta Latorre Gentile
DIMENSIONE
5,39 MB
NOME DEL FILE
Il Faso e l'Agnello.pdf
ISBN
6070072958218

DESCRIZIONE

Questo volume sulla Chiesa Matrice "San Giovanni Battista" di Fasano corona un quindicennio di studi e vede l'attuazione di un complesso progetto di ricerca, iniziato subito dopo la pubblicazione di quello dedicato aLa Chiesa del Purgatorio di Fasano, e volto alla compilazione di un Catalogo sistematico dei Beni Culturali della Città. Promosso e finanziato dalla Parrocchia omonima, grazie alla sensibile attenzione del Priore Parroco Rev.do don Sandro Ramirez per lo studio dei beni ecclesiastici, il presente lavoro, pur concepito e realizzato come una indagine interdisciplinare articolata in varie sezioni comprendenti ognuna saggi e contributi di interesse specifico, vuole comunque offrire una visione panoramica d'insieme sul più importante monumento sacro della città.

3. L'agnello è il cucciolo della pecora, utilizzato in cucina solo dopo aver superato l'età dello svezzamento e prima di compiere un anno. Quando l'età dell'animale non supera i due mesi di vita, viene chiamato generalmente abbacchio.

E' utilizzato come simbolo di umiltà, innocenza e purezza.. Probabilmente, la parola «agnus» è collegata con la parola vedica «agni» («fuoco»); quindi, sta a rappresentare un simbolo di sacrificio e di rinnovo periodico del mondo.

LIBRI CORRELATI