Teologia del fallimento

Teologia del fallimento - John Navone | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Navone
DIMENSIONE
10,79 MB
NOME DEL FILE
Teologia del fallimento.pdf
ISBN
9209544230055

DESCRIZIONE

Teologia del fallimento vuol essere un richiamo, in un periodo di ideologie e di teologie utopistiche, al fatto che la nostra fede non ci promette l'esenzione dall'insuccesso, ma ci offre il modo di superarlo vantaggiosamente. La moderna teologia della speranza, ponendo l'accento sul futuro, ha bisogno di venire controbilanciata da una teologia del fallimento. Invero, tra le esperienze umane, il fallimento è assai più comune della speranza. La storia di Dio con l'uomo è una storia di fallimento. Dal punto di vista dei più, Gesù è stato un fallito. Fallisce inevitabilmente la vita umana. Fallisce la società. Persino la memoria non riesce a ricordare senza amarezza e odio, avvelenando cosi il nostro presente. Eppure queste stesse esperienze ci offrono ragioni per sperare. Il fallimento costringe a trovare scampo fuori da noi stessi. Il sacrificio porta alla guarigione; la guarigione, alla integrità e alla libertà. Ecco, in sintesi, una moderna "teologia della croce" qual è il presente volume, denso come trattato e fresco come saggio d'attualità.

Scienze religiose, con argomento Bibbia-Temi - ISBN: 9788826306414 Pépin sostiene che il fallimento è un modo per imparare più rapidamente di quanto non succederebbe se non subissimo mai battute d'arresto. Ed è anche un modo per mettere alla prova la nostra volontà, il nostro carattere.

Gregoriana a gennaio 1988 - EAN 9788876525872: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. 1 Elogio della sconfitta Romano Martinelli "Hai mutato il mio lamento in danza e il mio vestito di sacco in abito di gioia" (Salmo 29). Qualche riflessione per il discepolo: quando per fedeltà al maestro si trova a vivere la situazione di chi ha perso tutto (almeno così pare), il passato non c'è più, il presente lo punisce senza che il Teologia del fallimento: Teologia del fallimento vuol essere un richiamo, in un periodo di ideologie e di teologie utopistiche, al fatto che la nostra fede non ci promette l'esenzione dall'insuccesso, ma ci offre il modo di superarlo vantaggiosamente.La moderna teologia della speranza, ponendo l'accento sul futuro, ha bisogno di venire controbilanciata da una teologia del fallimento. E' arrivato il momento di sviluppare una teologia del fallimento.

LIBRI CORRELATI