Storie mai scritte

Storie mai scritte - Costantino Sacino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Costantino Sacino
DIMENSIONE
12,47 MB
NOME DEL FILE
Storie mai scritte.pdf
ISBN
5886113253541

DESCRIZIONE

Il 24 maggio 1915 l'Italia entra in guerra. Un carico di sofferenze e di morte si abbatte su tutte le leve dei giovani italiani comprese tra il 1874 e il 1899. Tra questi, oltre un migliaio di ragazzi bitrittesi ne sarà direttamente coinvolto. "Storie mai scritte" è una ricostruzione fedele del conflitto attraverso le storie di ciascuno dei tanti caduti, in un susseguirsi di drammatiche vicende serrate ad ogni sentimento di pietà. Insieme alle singole note biografiche, spiccano anche brani di libri, poesie e lettere di grande intensità e commozione come quella di seguito riportata "Parlate di me ai miei fratelli, parlate di me, morto a vent'anni per la Patria. Sforzatevi di risvegliare in loro il ricordo di me perché è doloroso il pensiero di venire dimenticato da essi" (ten. Adolfo Ferrero). Possa, dunque, la divulgazione di questo testo, soddisfare questa legittima invocazione come l'ultimo desiderio inespresso dei nostri caduti.

Ogni scambio di battute deve contribuire alla messa a fuoco principale della storia, non deve essere solo un riempitivo. Come consiglia Stephen King nel suo manuale di scrittura On writing (Sperling & Kupfer, 2017): "Quando un dialogo funziona, lo sappiamo. Storie mai scritte is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

E così, lo abbiamo fatto. Il 15 marzo nasceva Storie in Quarantena, per ascoltare la tua storia, custodirla e raccontarla al mondo. Le storie migliori 6-parola mai scritte...

LIBRI CORRELATI