Comunione quotidiana e confessione frequente

Comunione quotidiana e confessione frequente - Bertrand de Margerie | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bertrand de Margerie
DIMENSIONE
4,42 MB
NOME DEL FILE
Comunione quotidiana e confessione frequente.pdf
ISBN
9798964720173

DESCRIZIONE

L'Autore presenta alcune piste di riflessione per riscoprire il valore della Comunione quotidiana e della Confessione frequente. Le sue argomentazioni sono suffragate dalle testimonianze di santi, dall'insegnamento degli ultimi Papi, dai documenti del Vaticano II e da quelli post-conciliari.

[email protected] [email protected] Comunione quotidiana e confessione frequente Margerie Bertrand de edizioni Apostolato della Preghiera collana Bibbia e preghiera , 1990 L'Autore presenta alcune piste di riflessione per riscoprire il valore della Comunione quotidiana e della Confessione frequente. Considerando l'impegno esemplare del santo Curato nel ministero di confessore posso presumere che il suo invito ad accostarsi senza remore alla comunione sottintendesse anche quello a confessarsi di frequente, e soprattutto quello a confessarsi sempre nel caso di consapevolezza di aver commesso un peccato grave, salvo naturalmente situazioni d'impossibilità. LA CONFESSIONE FREQUENTE 1. ...

Le anime meno perfette cercano e trovano nella confessione frequente un ottimo mezzo per lottare efficacemente contro le imperfezioni, contro le mancanze quotidiane, contro le tendenze e abitudini disordinate, soprattutto contro la stanchezza morale e il pericolo dello scoraggiamento. Il sacramento della confessione è indubbiamente uno dei più importanti e santificanti in assoluto. Insieme all'eucaristia rientra tra i sacramenti che si possono ripetere ed è ad essa ordinato, perché è condizione necessaria e imprescindibile per accostarsi alla santa comunione quando si è coscienti anche di un solo peccato mortale commesso, mentre è sommamente e caldamente ... La Comunione quotidiana è una pratica consigliata caldamente dai Papi e anche da grandi santi della storia recente della Chiesa.

LIBRI CORRELATI