La masseria

La masseria - Giuseppe Bufalari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Bufalari
DIMENSIONE
12,78 MB
NOME DEL FILE
La masseria.pdf
ISBN
4456193682562

DESCRIZIONE

Alcuni anni fa l'assistente sociale Giuseppe Bufalari fu inviato con una delicata missione in partibus infidelium: ossia a preparare il tribale agglomerato umano vivente all'ombra di una lontana masseria lucana alle magnifiche sorti della riforma e del progresso. Il Bufalari andò, insegnò, ma molto di più apprese per conto suo: apprese quale profondo contatto con la natura fosse presente in quei sottouomini ligi a superstizioni d'ogni genere e a stregonerie non contraddette dal persistente culto del quasi onnipotente San Rocco. Ora che la masseria non c'è più e su quel luogo è un grande bacino idrico; ora che quei regali miserabili stentano la vita in pianura, forse protetti e assistiti ma privi della magica pelle di capra (la melogna) necessaria alle fatture, lontani dai benefici genii dei loro lari (i "mummacielli") e privati, insomma, d'ogni per loro comprensibile ragione di vita, il Bufalari in un libro ch'è a mezza via tra il romanzo e il documentario - La masseria - ci racconta quella sua esperienza e scrive mostrando di aver compreso che ogni acquisto dell'uomo, ogni avanzamento del progresso è pagato da equivalenti perdite, anche se queste non appartengono alla sfera dell'economia.

Alto comfort, servizi e cortesia. Nonostante l'incertezza, anche come segnale per sperare di tornare presto a vederci apriamo le iscrizioni ai centri estivi 2020. In attesa di avere certezze sulla riapertura delle attività della fattoria didattica, apriamo le iscrizioni per i Centri Estivi 2020.

Le ampie sale del ristorante possono accogliere fino a 200 ospiti con diversi soluzioni. La Masseria è un'azienda agrituristica di proprietà della famiglia Buccini, acquistata intorno agli anni '40 e dotata di importanti impianti agricoli, quali oliveti con produzione di olio DOP, frutteti vari, oltre all'allevamento di animali da cortile. Camping La Masseria, Gallipoli. Mi piace: 9839 · 283 persone ne parlano.

LIBRI CORRELATI