Una sola moltitudine. Saggio sull'identità italiana

Una sola moltitudine. Saggio sull'identità italiana - Michele Rossi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Rossi
DIMENSIONE
6,6 MB
NOME DEL FILE
Una sola moltitudine. Saggio sull'identità italiana.pdf
ISBN
8894530131956

DESCRIZIONE

Che cosa significa essere Italiani oggi? Quali sono stati e continuano a essere gli elementi fondativi dell'identità nazionale e dello spirito unitario? Le opere letterarie conservano ancora una qualche incidenza nelle dinamiche identitarie del Paese? Il libro si propone di esplorare questa rete di questioni e fornire una serie di risposte sui principali nuclei identitari che hanno preso forma nel corso di una storia millenaria. Perché solo muovendo da un'attenta e rigorosa riflessione sugli elementi costitutivi della nostra identità, si può dare spiegazione al progressivo affievolirsi del sentimento identitario nei connazionali e porre freno all'espandersi del vuoto di valori e comuni memorie. Prefazione di Marino Biondi.

Saggio sull'identità italiana. L'estasi di Plotino.

Saggio sull'identità italiana Michele Rossi 15,20 € 16,00 € Storia. Dal 1815 al 2000 Sandra D'Alessandro ... Una sola moltitudine : saggio sull'identità italiana Il brigante di carta e parole : saggi di antropologia culturale A sentimental journey : inglesi e americani a Firenze tra Ottocento e Novecento : i luoghi, le case, gli alberghi New stores in Usa.

LIBRI CORRELATI