La mia vita più triste. Diario di un itinerario militare italiano

La mia vita più triste. Diario di un itinerario militare italiano - Sergio Cicalla | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Cicalla
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
La mia vita più triste. Diario di un itinerario militare italiano.pdf
ISBN
3257218327910

DESCRIZIONE

A quasi settant'anni dalla morte di Romolo Dallabora vale veramente la pena leggere il suo diario perché esso costituisce la testimonianza semplice, autentica di un ragazzo che ha vissuto gli orrori della guerra ed il dramma della deportazione. In una società come quella odierna, dove le persone, soprattutto i giovani, sono sempre più insoddisfatte, dove non c'è più il senso della misura, dove non si crede più a nulla, la lettura di alcuni passi del diario di un internato dovrebbe farci riflettere e vivere con più equilibrio il domani.

pero' ho sempre paura di tutte le circostanze : ho paura che nn mi piaccia la vita militare , che nn e' quello ... Non a caso in tanti riconoscono il servizio militare obbligatorio quale strumento che facilitò la costruzione dell'unità d'Italia, oltre che la diffusione dell'italiano. Ai militari di leva si sono sostituiti i volontari , al servizio militare obbligatorio è subentrato il servizio militare professionale, più adeguato all'attuale scenario geo strategico internazionale. Cammino tra le case e fantastico di altre realtà e altre vite, che è quello che ho sempre più amato.

Istruzioni Per L'uso. 67,824 likes · 3,672 talking about this.

LIBRI CORRELATI