Piccolo breviario della fede

Piccolo breviario della fede - F. Gambino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Gambino
DIMENSIONE
5,42 MB
NOME DEL FILE
Piccolo breviario della fede.pdf
ISBN
9086633690680

DESCRIZIONE

Volevo comunque indicare che non è propriamente una conquista del CVII il fatto di concedere ai fedeli di recitare il breviario. Nel prefazio di questo volume si indica infatti come fino ad allora il breviario fosse un libro riservato al clero, e viene indicato che "da qualche anno si può rilevare ... Per questo la fede è direttamente proporzionale al più elementare e insostituibile gesto dell'uomo; anzi, il vero gesto umano, starei per dire, è solo questo (tutto il resto è come dato; anche questo è fino a un certo punto dato, ma è il punto in cui ciò che ci è dato obbliga la nostra libertà): voglio parlare della "domanda", che si può anche chiamare preghiera. Litanie Domenicane Signore pietà, Signore pietà Cristo pietà, Cristo pietà Signore pietà, Signore pietà Cristo ascoltaci, Cristo ascoltaci Cristo esaudiscici, Cristo esaudiscici Padre celeste, Dio, abbi pietà di noi Figlio Redentore del mondo, Dio, abbi pietà di noi Spirito Santo, Dio, abbi pietà di noi Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi Santa Maria, […] Il sito Divinum Officium, che fornisce il testo del Breviario Romano per ogni giorno dell'anno a seconda delle rubriche scelte dall'utente (1960, 1955, Divino afflatu, etc.), contiene ora anche una traduzione italiana completa, la prima dopo quella inglese (quella ungherese è parziale).Divinum Officium è il dono a tutti i cattolici romani di Laszlo Kiss (R.I.P.), ingegnere ungherese ... Piccolo breviario del pellegrino di Fatima.

: Il libro fa propria la spiritualità domenicana attingendo abbondantemente alla tradizione liturgica che si è... Ho trovato un'edizione del Piccolo Ufficio della Beata Vergine Maria (conforme all'attuale Liturgia delle Ore) edita dall'Ordine dei Frati Predicatori nel 1992 ad uso dei Laici Domenicani. Essa riporta tutte le ore liturgiche (primi vespri, ufficio delle letture, lodi, terza, sesta nona, secondi vespri e compieta).

LIBRI CORRELATI