Repubblica mafiosa. Delenda Carthago

Repubblica mafiosa. Delenda Carthago - Giorgio Ballerin | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Ballerin
DIMENSIONE
12,66 MB
NOME DEL FILE
Repubblica mafiosa. Delenda Carthago.pdf
ISBN
9807219410379

DESCRIZIONE

Come sottolinea l'autore nelle pagine introduttive, il saggio ricostruisce l'azione di sovrapposizione politica della mafia sulle istituzioni dello Stato e sui governi, realizzata grazie alla disponibilità e alla connivenza di ampie forze politiche. Ballerin intende ricostruirne la storia e insieme indicare le condizioni, prima di tutto politiche, perché il Paese possa finalmente liberarsi dal tumore mafioso.

Roma e Cartagine erano diventate rivali dopo anni di intesa e di alleanze, quando Roma, dopo le ripetute vittorie contro i popoli dell'Italia e contro Pirro, cominciò a mal tollerare il dominio cartaginese sulla Sicilia e sul Mediterraneo. Scarica il libro di Il codice del potere (Arthasastra). Strategie di successo del Machiavelli indiano del IV sec.

Proprio mentre Mario Monti atterrava, sopra la costa di Rimini è sfilato un aereo che trainava uno striscione invocante Berlusconi. Percorso Fano-Lido di Classe, per due volte.

LIBRI CORRELATI