Tra sacro e profano a Lucca e dintorni. Graffiature 2

Tra sacro e profano a Lucca e dintorni. Graffiature 2 - Franco Cerri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Cerri
DIMENSIONE
9,48 MB
NOME DEL FILE
Tra sacro e profano a Lucca e dintorni. Graffiature 2.pdf
ISBN
6223122777550

DESCRIZIONE

Graffiature 3 raccoglie gli interventi relativi ad interventi, usanze e tradizioni, apparsi sulle pagine di "Lucca sette", allegato al settimanale "Toscana oggi", dal 2013 al 2017. Il volume completa una trilogia un po' particolare con i primi due volumi usciti nel 2002 e nel 2012: infatti Graffiature ha come oggetto quanto avvenuto nella società civile e nella Chiesa in questi ultimi anni, in particolare nella Diocesi di Lucca e nella sua provincia. L'autore, Don Cerri, graffia s^, ma senza l'intento di offendere, casomai di far riflettere, speso col sorriso osulla bocca, su quanto avviene attorno a noi ogni giorno. Graffi che tendono a togliere una patina di apatia che spesso ci avvolge e che ci fa considerare, spesso, come normali anche cose che invece ci dovrebbero far riflettere; del nostro rapporto con noi stessi, con la nostra famiglia, con gli altri e la società in generale. Graffiare, dice l'autore, è sempre un rischio. Non tutti capiscono, molti si offendono. E l'umorismo nella Chiesa è spesso osteggiato, piace infatti a tutti apparire senza difetti. La verità, si sa, fa male, ma fa anche bene. Basta accettarla.

€ 5,90. paragonare - Tra sacro e profano a Lucca e dintorni. Graffiature 2 - Franco Cerri (2017) ISBN: 9788865505892 - Tra sacro e profano a Lucca e dintorni.

Fra sacro e profano a Lucca e dintorni, Libro di Franco Cerri. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI