DHER Domus Herculanensis Rationes. Sito archivio museo. Con CD-ROM

DHER Domus Herculanensis Rationes. Sito archivio museo. Con CD-ROM - A. Coralini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Coralini
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
DHER Domus Herculanensis Rationes. Sito archivio museo. Con CD-ROM.pdf
ISBN
9912413627652

DESCRIZIONE

Ercolano è, con Pompei, uno dei siti-simbolo dell'archeologia tutta, e classica in particolare. La sua lunga vita post-antica ne ha fatto un documento pluristratificato, in cui si sono sedimentati tentativi di lettura e scelte di conservazione. Il progetto DHER - Domus Herculanensis Rationes dell'Ateneo di Bologna ne ha fatto, dal 2005, il proprio caso di studio. Ricerca per la formazione, e per la tutela, è il suo principio guida. L'obiettivo è contribuire alla riscoperta di Herculaneum e alla rivalorizzazione degli Scavi di Ercolano. Fondato sulla stretta collaborazione con la Soprintendenza archeologica di Napoli e Pompei, e con l'Herculaneum Conservation Project della Packard Humanities Foundation, il progetto bolognese ha scelto un approccio integrato e transdisciplinare. Al suo interno, così come nel volume a stampa, archeologia, archeografia e archeometria si intrecciano in una feconda sinergia, sperimentando nuovi punti di vista e disegnando nuovi scenari.

Vesuviana.; Università di Bologna. Dipartimento di archeologia.;] -- The CD-ROM provides full work prints, but the reproductions of the frescoes are in color, in pdf format. Le migliori offerte per Archivio Cd in Storia e Politica sul primo comparatore italiano.

Studi e scavi, nuova serie, 30 Review of: A. Coralini (a cura di), DHER.

LIBRI CORRELATI