Piano di Sorrento. Una storia di terra e di mare. Atti del 1°, 2°, 3° ciclo di conferenze (2010-2011) sulla storia del territorio...

Piano di Sorrento. Una storia di terra e di mare. Atti del 1°, 2°, 3° ciclo di conferenze (2010-2011) sulla storia del territorio... - F. Senatore | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Senatore
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Piano di Sorrento. Una storia di terra e di mare. Atti del 1°, 2°, 3° ciclo di conferenze (2010-2011) sulla storia del territorio....pdf
ISBN
1861430779777

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie gli Atti di tre dei quattro cicli di conferenze "Piano di Sorrento. Una storia di terra e di mare", organizzati dalla Città di Piano di Sorrento in collaborazione con la rivista "Oebalus. Studi sulla Campania nell'Antichità" e tenutisi a Piano di Sorrento tra l'autunno del 2010 e quello del 2011. L'iniziativa, nata dalla consapevolezza che la tutela di un territorio e la sua piena valorizzazione non possano prescindere dalla conoscenza storica e dal coinvolgimento, attraverso rigorosa divulgazione scientifica, dei cittadini del territorio stesso, ha visto la partecipazione di studiosi, tra i più qualificati nel loro campo, che hanno esaminato la "storia" di Piano di Sorrento e della Penisola Sorrentina da diverse prospettive scientifiche, offrendo un contributo di grande importanza per la ricerca storica futura.

Atti del 1°, 2°, 3° ciclo di conferenze (2010-2011) sulla storia del territorio... è un libro di Pepe C.

Una storia di terra e di mare "Piano di Sorrento, una storia di terra e di mare" è il titolo del volume edito dall'Amministrazione Comunale di Piano e curato da Carlo Pepe, funzionario del settore cultura e turismo, e dal prof. Felice Senatore. Piano Di Sorrento, Piano Di Sorrento: Una Storia Di Terra E Di Mare: Il programma con gli orari e le date di quando si svolge l'evento, i contatti e le indicazioni utili per come arrivare e partecipare alla manifestazione. Terra Mia, Piano di Sorrento: su Tripadvisor trovi 91 recensioni imparziali su Terra Mia, con punteggio 4 su 5 e uno di 55 ristoranti a Piano di Sorrento. Malgrado la disponibilità di tanti libri, tante tesi e di tanti studi che riguardano aspetti specifici della storiografia locale, Sorrento e gli altri comuni della Penisola Sorrentina continuano a non disporre di una pubblicazione che possa essere considerata sufficientemente esaustiva ed attendibile per ripercorrere effettivamente tutta la storia della Terra delle Sirene. Giunge alla nona edizione il ciclo di conferenze "Piano di Sorrento.Una storia di terra e di mare" presso il Centro Culturale Comunale di via delle Rose a Piano di Sorrento, provincia di Napoli.L'evento è organizzato dal Comune di Piano in collaborazione con l'Associazione Oebalus.Studi sulla Campania nell'Antichità. La storia antica di Sorrento è ricostruibile in base sia ai dati archeologici sia alle molteplici fonti antiche anche se spesso frammentarie e di difficile interpretazione.

LIBRI CORRELATI