Il Cristo della povera gente. Vita di Davide Lazzaretti da Arcidosso

Il Cristo della povera gente. Vita di Davide Lazzaretti da Arcidosso - Alfio Cavoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfio Cavoli
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Il Cristo della povera gente. Vita di Davide Lazzaretti da Arcidosso.pdf
ISBN
2389003515692

DESCRIZIONE

Operò nella Toscana del XIX secolo, particolarmente nella zona del Monte Amiata.Per il suo visionarismo e per la sua tragica fine, è stato chiamato il Cristo dell'Amiata (o profeta dell'Amiata). Arcidosso 1834 nov. 6 - 1878 ago.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Già, per la gente d'Amiata chi parla di David Lazzaretti parla del Santo Davide, profeta di un culto ormai scomparso e di una promessa di vita che travalica le persone e i tempi che lo hanno visto di persona. Santo per la gente, non certo per la Chiesa, Santo per il suo deliro, la sua visione di comunità, il suo ritorno a un Cristianesimo puro, originale, dove tutti sono uguali e con ... Era nato ad Arcidosso, sul monte Amiata, il 6 novembre 1834 in una povera famiglia di contadini e manifestò quasi subito una natura contrastante, associando misticismo e vita fuori dai comuni canoni.

LIBRI CORRELATI