Le mie poesie piu belle

Le mie poesie piu belle - Nizàr Qabbàni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nizàr Qabbàni
DIMENSIONE
3,99 MB
NOME DEL FILE
Le mie poesie piu belle.pdf
ISBN
2914834267425

DESCRIZIONE

"La poesia è la patria delle cose che si ribellano a loro stesse, e delle forme che rifuggono la propria forma". Così Nizar Qabbani, poeta siriano, considerato tra i più importanti poeti del mondo arabo moderno, apre questa raccolta di poesie, per la prima volta tradotte in italiano. Una raccolta speciale perché frutto di una selezione compiuta dallo stesso Qabbani. "Le mie poesie più belle" raccoglie, infatti, i componimenti che il poeta definì le sue poesie-chiave, "quelle che lasciano dietro di loro domande... fiamme... fuoco... e fumo". Postfazione di Paola Caridi.

Oggi ricorre l'anniversario della nascita di Pablo Neruda e per ricordarlo vi proponiamo quelle che secondo noi sono le sue poesie ... L'Editoriale Jouvence pubblica nel 2016 Le mie poesie più belle, un'antologia di trenta liriche di Nizar Qabbani, selezionate dall'autore e tradotte dall'arabo da Nabil Salameh e Silvia Moresi. Motivo centrale di tutti i testi è l'amore, nel suo essere condizione necessaria per vivere e sentire la realtà.

L'estate si fa sempre più vicina, anche con le poesie su giugno. ...

LIBRI CORRELATI