Giustizia e solidarietà. Dalla «Rerum Novarum» alla «Centesimus annus»

Giustizia e solidarietà. Dalla «Rerum Novarum» alla «Centesimus annus» - Walter Battistutta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Walter Battistutta
DIMENSIONE
8,33 MB
NOME DEL FILE
Giustizia e solidarietà. Dalla «Rerum Novarum» alla «Centesimus annus».pdf
ISBN
9073663556182

DESCRIZIONE

Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.

Dalla Rerum novarum alla Centesimus annus Autori Battistutta Walter, Simonato Ruggero Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839930705 Pagine 68 Data gennaio 1991 Peso 145 grammi Altezza 23 cm Larghezza 16 cm Collana Linea recta Giustizia e solidarietà. Dalla «Rerum Novarum» alla «Centesimus annus» è un libro di Walter Battistutta , Ruggero Simonato pubblicato da Queriniana nella collana Linea recta: acquista su IBS a 6.65€! Giustizia e solidarietà.

Il messaggio di un Enciclica. di Arturo Capasso Nel maggio del 1991 Giovanni Paolo II promulga l'Enciclica Centesimus annus, per celebrare il centenario della Rerum novarum di Leone XIII. Rerum novarum (dal suo incipit, con la traduzione diretta del significato latino "delle cose nuove"), o diritti e doveri di capitale e lavoro, è un'enciclica emesso da Leone XIII il 15 maggio 1891.

LIBRI CORRELATI